Restaurant
Arriva la app MYBANCO, la spesa al mercato rionale

Arriva la app MYBANCO, la spesa al mercato rionale

MyBanco è la app che ti permette di fare la spesa al mercato rionale comodamente da casa tua e ti consente di acquistare prodotti freschi dai tuoi banchi dei mercati rionali preferiti.

Come funziona MyBanco?

MyBanco è un applicazione scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play. Registrati, fai la tua spesa e scegli giorno e orario per ricevere i prodotti freschi comodamente a domicilio.

Per sapere se il servizio arriva anche a casa tua, clicca su www.mybanco.it

In questo modo l’app consente di aiutare i banchi dei mercati rionali ad incrementare la loro offerta grazie ad una tecnologia avanzata e alla portata di tutti.

Inoltre MyBanco è attento alla tutela dell’ambiente e per questo ha incaricato i rider di CORRO che con le loro cargo bike ecologiche consegnano direttamente frutta, verdura, pesce, carne, formaggi e tutti i prodotti a casa tua.

Il concept di MyBanco

L’idea di MyBanco nasce dalla volontà di venire incontro alle esigenze del cliente che per motivi personali, familiari o lavorativi non ha la possibilità di spostarsi per andare al mercato rionale. Oggi grazie all’app tutti possono ricevere a casa sua prodotti freschi e genuini, sostenendo piccole realtà.

Perché scegliere di fare la spesa al mercato rionale significa acquistare prodotti di buona qualità, provenienti da realtà locali a km0 (o quasi). E’ anche un modo di sostenere botteghe e banchi gestiti da persone che lavorano con passione, sapienza artigianale e competenze.

I mercati rionali

Attualmente è possibile effettuare la spesa in 7 principali mercati romani che sono i seguenti : mercato Trieste, Trionfale, Parioli, Latino (Piazza Epiro), Testaccio, Montagnola e Piazza Gimma (quartiere Africano).

Entro la prima metà del 2021 è previsto un aumento del numero di mercati sul territorio romano e anche l’estensione del servizio alle principali città italiane. Prossimamente entreranno anche nel circuito anche i mercati di Piazza San Giovanni di Dio, Condottieri e Ponte Milvio.

Inoltre, sono stati selezionati i migliori banchi presenti nei mercati come ad esempio il The Butcher al Mercato Trionfale, la Formaggeria Roma al Mercato Latino, la pescheria di Simona e Daniele a Testaccio, la Piccola Formaggeria al Mercato Trieste per finire con la frutta e la verdura di Alfredo al Mercato di Viale Parioli.

A proposito di MyBanco

MyBanco è nata in un momento di crescita del commercio elettronico e del food delivery. La società è stata fondata ad agosto 2020 da Riccardo Croci e Massimo Palmieri – entrambi già imprenditori nel campo della comunicazione – a cui si è aggiunto a settembre Stefano Angelini che da anni lavora nel campo dell’ospitalità occupandosi di gestione contabile e amministrazione.

Ci trovavamo nel pieno del lockdown della scorsa primavera e i mercati rionali – insieme alla GDO tra le pochissime attività aperte –hanno visto un incremento notevole e improvviso delle vendite e delle richieste di consegna a domicilio che hanno messo in difficoltà il sistema e i singoli banchisti: quindi abbiamo pensato che un servizio di consegna della spesa di prodotti freschi, oltre ad essere particolarmente indicato in questo momento contingente per limitare il contagio, avrebbe potuto consentire di fare la spesa al mercato anche a chi – in tempi normali – non riesce a recarsi al mercato rionale per impegni lavorativi, familiari o di altra natura che “obbligano” molte persone a rifornirsi presso la GDO, dovendo rinunciare alla qualità che si può avere acquistando i prodotti freschi da banchisti e
produttori locali
.”Riccardo Croci racconta come è nata l’idea di MyBanco:

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *