NEWS
Santo Palumbo vince il premio digitale del miglior gelato gusto pistacchio base acqua

Santo Palumbo vince il premio digitale del miglior gelato gusto pistacchio base acqua

Si è concluso il primo concorso digitale di gelateria “Le nuove esigenze del gelato – miglior gusto pistacchio base acqua“, organizzato dall’Associazione Italiana Gelatieri nell’ambito del SIGEP Rimini. Da sempre un appuntamento immancabile, quest’anno non si è potuta svolgere in presenza come al solito bensì su piattaforma digitale.

I vincitori

Giovedì 17 marzo 2021, nove gelatieri del territorio nazionale si sono sfidati per ottenere il premio del miglior gelato al pistacchio base acqua.

Ad aggiudicarsi il titolo, Santo Palumbo della Cremeria Rossi di Milano con il gelato “La verità“. Nella triade finale, al secondo posto ritroviamo Guido Cortese della gelateria U MAGU (Pietra Ligure). Medaglia di bronzo per Fabio Mellace di Marron Glaces (Catanzaro Lido).

La giuria

Tutti i gelati in concorso si sono distinti per la qualità delle materie prime e uno studio accurato sull’uso degli zuccheri, ridotti. Un aspetto fondamentale per venire incontro alle esigenze del benessere dei consumatori.

L’assegnazione del premio è stata determinata da una giuria composta da esperti tecnici, esperti del settore e food blogger : Vincenzo Pennestrì ( presidente dell’Associazione Italiana Gelatieri), Eugenio Morrone (Campione del Mondo di Gelateria), Aldo Pasquarella (coordinatore Accademia del Gelato Alberto Pica); Claudio Pica (Segretario Generale Associazione Italiana Gelatieri), Carlo Hausmann (Direttore Generale Agro Camera) ; Laetitia Chaillou (https://www.parisianinrome.it/) ed Elisabetta Rubino (http://www.lapolpettasuitacchi.it/).

I tre vincitori sono stati “incoronati” da Flavia Morelli , Group Brand Manager Food & Beverage Sigep.

Via alla seconda edizione digitale

L’Accademia e l’Associazione Italiana Gelatieri hanno annunciati che verranno organizzati altri simposi in tutta Italia ma soprattutto all’estero per fare conoscere il prodotto gelato.

E ‘stato anche dato il via ufficiale al secondo concorso digitale che si terrà l’anno prossimo. Un’edizione internazionale che verrà rivolta a tutto il mondo.

Contatti Associazione

Via del Circo Massimo 9
00153 Roma
Tel. 06. 57288854

Website

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *