Restaurant
The Fisherman Burger torna a splendere sulla Capitale

The Fisherman Burger torna a splendere sulla Capitale

The Fisherman Burger, lo spazio ispirato al mondo dei vecchi pescatori pugliese e al fascino del New England torna a vivere nella capitale. A metà strada tra un lobster bar e un ristorante fishburger, il nuovo locale di Vito Fiusco, già proprietario di The Meat Market, riapre di fianco al tempio della carne, in via Ravenna (quartiere piazza Bologna).

“Vogliamo portare avanti la nostra idea di pesce al di fuori dai confini pugliesi. Anche con questo progetto, come ho fatto con The Meat Market (aperto a novembre 2020, ndr), continuiamo a mettere un po’ di Puglia nei nostri piatti, attraverso i prodotti tipici della tradizione marinara della regione” dice Vito Fiusco.

Il locale

L’atmosfera del nuovo locale è improntata sullo stile marinaro in virtù dei colori tipici dell’arredamento nautico: il bianco e le sfumature pastello di azzurro sono i colori princiapli all’interno della risto-pescheria.

L’arredo in legno è un richiamo alle vecchie barche dei pescatori e alle baracche che facevano da riparo ai loro attracchi sulla costa.

Nel rispetto delle normative anti-Covid, il locale può ospitare fino ad un totale di 40 coperti negli spazi interni e 30 coperti nel dehors. .

L’offerta del menu

Le proposte del menu di “The Fisherman Burger” sono pensate per soddisfare ogni palato. Il cliente può scegliere tra una selezione di piatti in carta, i piatti del giorno o direttamente scelto dal banco del pescato e farlo preparare come più si preferisce.

Una ricca proposta di piatti che si declina in crudi, tartare, carpacci, insalate, lobster roll, Fish &Chips, frittura, e altre bontà. Più tipicamente pugliesi, troverete le Cozze alla salentina, i cannolicchi gratinati, o il polpo arrosto cotto sui carboni servito con chips.

La vera novità del menu sono le Fish Fajitas, tipico piatto messicano servito su ghisa bollente. Sempre di ispirazione messicana, i Fish Wrap, ovvero delle tortillas ripieni di salmone o di gamberi.

Per chi volesse assaggiare un panino, The Fisherman propone quattro tipologie di Fish Burger, tra cui quello “Del Pescatore” (trancio di salmone, crema di patate, rucola, peperoni, olive taggiasche, salsa il pescatore).

Si può anche degustare primi piatti tradizionali come gli spaghetti cozze e datterini o la zuppa di pesce.

Inoltre, Fisherman Burger offre al cliente un’ampia selezione di vini d’eccellenza, con un’occhio attento ai vini pugliesi e anche una varietà di bollicine italiane e champagne oltralpe.

L’Aperitivo da Fisherman Burger

Non mancano i cocktail preparati dal bartender, Alan Sozzi. Ogni fine settimana, dalle 16.00 alle 18.00, è possibile sorseggiare un drink insieme ad una selezione di finger food cotti e crudi di pesce.

L’aperitivo “ Fish & Drink” sarà servito nel dehors con dj set.

The Fisherman Burger. Via Ravenna 34/A, Roma. Tel. 06 69411684. Pagina FB
Aperto tutti i giorni, dalle 11.30 alle 18. Disponibile il servizio delivery entro 5 km di distanza

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *