NEWS
Lionel Messi, ambasciatore di HARD ROCK CAFE®

Lionel Messi, ambasciatore di HARD ROCK CAFE®

Sono trascorsi mezzo secolo da quando Hard Rock Cafè ha aperto il suo primo store a Londra. Fondato il 14 giugno 1971, Hard Rock International si è affermato a livello mondiale grazie all’ampia diffusione dei suoi Cafè. Per celebrare il suo anniversario, Jim Allen presidente di Hard Rock International, ha annunciato una partnership molto importante. Il campione del calcio argentino Lionel Messi diventa il primo ambasciatore Hard Rock Cafè tra gli atleti. Un accordo firmato all’occasione del 50esimo compleanno dell’Hard Rock Cafè e che avrà la durata di cinque anni.

La partnership tra Hard Rock Cafè e Lionel Messi

La collaborazione ricorda le radici di Hard Rock con le famose Classic T. Per l’occasione HRC ha realizzato una nuova collezione ispirata al nuovo ambasciatore. Oltre allo speciale logo del 50° anniversario, la T-shirt verrà esaltata dal leone, il numero 10 e il suo stesso logo, caratteristiche del campione argentino. Questa collezione si unisce alla linea di merchandising iconico del marchio, disponibile in tutti i suoi negozi e nello shop online https://shop.hardrock.com/en-us/messi.

Negli ultimi cinque decenni, il brand Hard Rock è cresciuto fino a diventare uno dei marchi più riconoscibili e amati al mondo, con un Cafe, Hotel o Casinò situati in 68 paesi Quando abbiamo raggiunto il traguardo del nostro 50° anniversario, siamo anche stati consapevoli che per dare il giusto risalto ad un traguardo di questo tipo dovevamo festeggiare con un’icona altrettanto importante. E non c’era scelta migliore del leggendario Lionel Messi.” ha detto Jim Allen presidente di Hard Rock International

Jim Allen e Lionel Messi hanno suggellato quesa unione con uno scambio di regali. Messi ha regalato una replica firmata del suo pallone d’oro, gesto che Allen ha ricambiato con una chitarra elettrica disegnata appositamente per lui. Una copia della chitarra, firmata dal giocatore, sarà esposta in una location Hard Rock rendendola parte della collezione di oggetti musicali più preziosa del mondo. 

Sono onorato di collaborare con un marchio così rinomato come Hard Rock, e ancora di più in questo momento storico – il suo 50° anniversario!” ha espresso con entusiasmo Lionel Messi. “Lo sport e la musica sono parte integrante della mia vita, una combinazione perfetta tra la mia professione e il tempo libero. Unire entrambi è un grande successo, e sono molto felice che abbiano contato su di me per questa speciale occasione. È un onore essere il primo atleta a legarsi ad un marchio che ha un’affinità storica con le leggende della musica“.

Festeggiamenti per il 50° anniversario

Il 14 giugno 2021, data dei grandi festeggiamenti per l’Hard Rock Cafè, darà il via ad una catena di eventi.

I ristoranti museo di Firenze, Venezia e Roma offriranno il Country Burger a 0,71 Euro con prenotazioni disponibili su hardrockcafe.com.

Nel Cafè di Roma, si potranno ordinare i Country Burger a 0,71 centesimi, in due fasce orarie (dalle 11.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 18.00). Per l’occasione sarà allestito un angolo photocall con la torta celebrativa del 50esimo; sono previste decorazioni a tema all’interno e luci in “neon pink” sulla facciata. Alle 20.30 il Dj set con Cristiano Colaizzi per rivivere i classici degli anni 70 e non solo.

Nel Cafè di Firenze, si festeggerà anche il decimo anniversario dall’apertura. Sarà possibile ordinare i Country Burger al prezzo speciale di 0,71 centesimi (dalle 11.00 alle 12.00 o dalle ore 17 alle ore 18.00) e Happy Hour dalle 17 alle 18.

I clienti potranno scattarsi una foto ricordo nel photo booth allestito per l’occasione sul palco del Cafè di Firenze, mentre si alternerà una playlist di video musicali. A partire dalle 20.30 ci sarà lo spettacolo di LUMEN INVOCO – Light Entertainment’ e ‘Butterfly Dance’ – una suggestiva performance luminosa di ballerine professioniste. A tutti i clienti che frequenteranno il Cafè il 14 giugno sarà omaggiata una fetta di torta per festeggiare questo anniversario.

Nel Cafè di Venezia dalle 11.30 alle 12.40 saranno offerti 50 Country Burger in 50 minuti (previa prenotazione con conferma di disponibilità via mail) e dalle 17.50 alle 18.40 si replica con altri 50 burger nello special Happy Hour che prevede anche il 50% di sconto sui cocktail. Durante tutta la giornata i clienti che decideranno di pranzare o cenare al Cafe riceveranno una fetta di torta. E poi, Dj set con Christian Effe per 50 minuti di musica, con le 50 migliori hit degli ultimi 50 anni.

Dal 14 giugno al 30 sulle piattaforme Delivery sarà possibile ordinare il menu dedicato Founder’s Day Bundle (HRC’s Country Burger + patatine + Coca Cola). Inoltre sarà possibile acquistare il nuovo merchandising firmato Leo Messi, in tutti i Rock Shop.

Hard Rock International

Presenti in 68 paesi in tutto il mondo, con 239 locali, Hard Rock International (HRI) è una delle aziende più riconosciute a livello mondiale. Nel 2020, Hard Rock International ha lanciato l’iniziativa Hard Rock Digital attiva sul fronte delle scommesse sportive e dei giochi interattivi.

Ma lo sapevi che la storia del Hard Rock Cafè ebbe inizio nel 1979, quando Eric Clapton regala la sua chitarra, una “Fender Lead II”, a Tigrett? Ad oggi Hard Rock detiene la più grande collezione di cimeli musicali, circa 86.000, esistente esposta al pubblico nelle sedi di tutto il mondo. Nel 2021, Hard Rock International è stata premiata da Forbes come miglior datore di lavoro nell’industria dei viaggi e del tempo libero, del gioco e dell’intrattenimento. E’ stata anche designata come azienda con la miglior gestione negli Stati Uniti da Deloitte Private e The Wall Street Journal.

Inoltre, Hard Rock Hotels & Casinos ha anche ottenuto il primo posto nel sondaggio sulla soddisfazione dei dirigenti dei casinò del 2020 condotto da Bristol Associates Inc. e Spectrum Gaming Group. In più è stato nominato uno dei marchi alberghieri più performanti nel North America Hotel Guest Satisfaction Study di J.D. Power per il secondo anno consecutivo.

Le destinazioni Hard Rock sono situate nelle più grandi città del mondo, comprese le due proprietà di punta in Florida e la sede del primo Guitar Hotel® al mondo, nel sud della Florida, dove si trova il quartiere generale dell’azienda. Il marchio è di proprietà dell’entità madre HRI “Seminole Tribe of Florida”.

Per maggiori informazioni su Hard Rock International, visita www.hardrock.com oppure shop.hardrock.com.

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *