Restaurant
Novità all’Esquilino: Gatsby raddoppia con Horti

Novità all’Esquilino: Gatsby raddoppia con Horti

Da metà giugno 2021, nei bellissimi giardini di Piazza Vittorio a Roma, lo storico Gatsby Cafè apre la caffetteria-bistrot Horti.

IL CHIOSCO DEI GELATI

Con la riqualificazione dei Giardini Pubblici di Corso Vittorio Emanuele Piazza Vittorio, il quartiere dell’esquilino ha riacquistato uno spazio verde da vivere quotidianamente. E quale prodotto migliore, se non il gelato, da assaggiare durante una piacevole passeggiata all’aria aperta?

Sul marciapiede della piazza, di fronte al Gatsby si trova ora anche il chiosco dei gelati in collaborazione con il Gelato San Lorenzo. Una sinergia che nasce tra due realtà importante romane. Proprio per le sue qualità naturali, Gelato San Lorenzo ha conquistato il “palato” del Gatsby. La fornitura arriva giornalmente, direttamente dal laboratorio romano.

Con più di 15 gusti, da provare ogni giorno, seguendo gli orari di apertura dalle 12 alle 22. Si può dunque gustare un buon gelato seduti comodamente ad uno dei tavoli esterni o passeggiando nei giardini Vittorio.

HORTI

La vera novità è l’apertura di Horti. Lo scorso agosto il comune di Roma ha messo a bando la casina liberty, ex casotto del giardiniere, con lo scopo di diventare un luogo di ristoro all’interno dei giardini. A vincere la gara è stata la squadra del Gatsby Café.

Partendo dallo sviluppo di una prevalente attività di ristorazione accogliente, familiare e di qualità, l’idea è di realizzare all’interno dei nuovi giardini di piazza Vittorio uno spazio altamente riconoscibile e di riferimento per il rione, nella convinzione che gli elementi di socializzazione costituiscano un volano fondamentale per la riuscita di un’attività imprenditoriale, in particolare nel settore della ristorazione.

Horti è un ambizioso progetto di ristorazione. La proposta gastronomica partirà dalla colazione con ricchi prodotti tipici della caffetteria italiana ( cornetteria, torte, ciambellone, etc.) e abbraccerà tutto l’arco della giornata. Location ideale per un pranzo veloce o una golosa pausa merenda con i vostri figli, sarà possibile anche godersi dell’aperitivo con relativa scelta di vini (anche naturali), birre artigianali e cocktail, da accompagnare con stuzzichini, bruschette, finger food, tapas e cicchetti, con attenzione al vegetariano e al vegano e alle intolleranze alimentari.

Il progetto è stato commissionato allo studio di architettura Ca.Sa. studio – Carriero Sansoni architetti, con la consulenza dell’architetto Andrea Grimaldi, Professore Associato di Architettura degli interni presso l’Università Sapienza di Roma.

L’inaugurazione è prevista per la metà del mese di Giugno. Il locale seguirà gli orari di apertura e chiusura della piazza, dalla mattina al tramonto.

Maggiori informazioni

Gatsby Café, Piazza Vittorio Emanuele II, 106, 00185 Roma RM

Instagram Horti (link) | Instagram Gatsby (link)

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *