Restaurant
Signorvino, cantina con cucina a Piazza Barberini

Signorvino, cantina con cucina a Piazza Barberini

Per uno spuntino, un pranzo veloce, un’aperitivo tra amici o una cena informale, Signorvino rappresenta un punto di riferimento in città per gli appassionati di enogastronomia. Un hub del gusto dedicato soprattutto ai wine lover – amanti del vino – alla perenne ricerca delle etichette più interessanti del panorama nazionale, e a tutti i gourmand attenti agli eno-abbinamenti con i migliori prodotti tipici selezionati dai territori regionali. La nota catena non si ferma e apre i battenti in Piazza Barberini.

A proposito di Signorvino

Signorvino nasce nel 2012 da un’idea di Sandro Veronesi, presidente del gruppo Calzedonia. Il 9 giugno 2021 la catena di enoteche ha inaugurata il terzo store capitolino (il ventiduesimo in Italia) nel centro della Capitale portando il suo noto format tra eccellenza enogastronomica e degustazioni.

Le etichette da Signorvino

Più di 2000 etichette proposte nel catalogo. Un’accurata selezione tra le più pregiate cantine rappresentative dei territori italiani, selezionati e ricercati per garantire la massima qualità.

È così che negli scaffali di Signorvino trovano posto le etichette dal Masseto al Sassicaia fino al Barolo Monfortino di Giacomo Conterno. Reperibile anche le etichette di piccole aziende spesso introvabili. Infatti tra le rarità si può trovare il Vitovska di Matej Skerlj, scovato a cavallo fra il Carso e la Slovenia.

Ai vini laziali si aggiungono due chicche enologiche come il Verdicchio Anfora “De Coccio” e il Roma Doc “Capoccia” della cantina Tenimenti Leone.

Enoteca con cucina

Nel nuovo spazio è possibile pranzare, fare l’aperitivo o cenare. Signorvino mette al centro il connubio vino-cucina e la qualità di prodotti e materie prime, scegliendo le filiere virtuose e i presidi Slow Food per garantire freschezza e genuinità.

La cucina da Signorvino segue le stagionalità ed è in continua evoluzione. Il suo menu mantiene il mix tra gusto della tradizione e voglia di sperimentazione. Nello store di piazza Barberini, oltre al classico Spaghetti c’a Pummarola, non poteva dunque mancare uno dei capisaldi della cucina romanesca: la Carbonara. Si aggiunge alla gustosa carta dei piatti «signature» in omaggio al vino, le Tagliatelle al Barolo, il Galletto con patate e mayo al Gewürztraminer e il Signor burger con pane al vino rosso.

Il menu offre anche un ampio ventaglio di squisiti piatti veloci, tra assaggi e formule degustazione adatte ad ogni momento della giornata.

Durante l’aperitivo è possibile ordinare, le classiche polpette di manzo fatte a mano, gli irresistibili arrosticini abruzzesi, la mozzarella di bufala campana o la focaccia al formaggio di Tossini-Recco. Un menu variegato in cui non mancano i taglieri di salumi e formaggi DOP e IGP selezionati dai food specialist di Signorvino. E’ possibile trovare il Prosciutto Cotto San Giovanni Capitelli, la Mortadella Favola Gran Riserva Palmieri e il Prosciutto di Parma DOP 24 mesi Piazza Peppino. Fra i formaggi ci sono il Caprino in crosta di pistacchi, il Testun al Barolo Marenchino, il Parmigiano Reggiano DOP 24 mesi Gennari e il Gorgonzola piccante DOP Baruffaldi.

Un calendario di eventi dedicati

A partire dal prossimo autunno, Signorvino si prepara ad ospitare un calendario di eventi dedicati ai wine lovers, con un ciclo di lezioni per ogni palato – dal Corso introduttivo di avvicinamento al vino fino agli Approfondimenti enoici pensati per gli intenditori intorno a tutte le sfumature dei grandi vini italiani – e una serie di cene in formula degustazione con pregiati abbinamenti food-wine.

Maggiori informazioni

Indirizzo : Piazza Barberini, 12, 00187 Roma | Telefono : 06 4201 1832

https://www.signorvino.com/it/

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *