NEWS
L’Antico Forno Roscioli riapre dopo i lavori di ristrutturazione

L’Antico Forno Roscioli riapre dopo i lavori di ristrutturazione

Non solo pane e pizza, come da tradizione. Dopo due mesi di chiusura per lavori di ristrutturazione riapre uno dei più antichi forni a Roma. Attivo dal 1972 l’Antico Forno Roscioli è pronto ad accogliere i suoi ospiti con una grande novità: l’introduzione del girarrosto.

I lavori di ristrutturazione affidati allo studio Q- bic di Marco Baldini puntano ad uno stile contemporaneo che guarda al passato, riadattando tutto in ottica moderna ed elegante.

Grande spazio sempre all’esposizione dei prodotti con un grande bancone dedicato alla pizza, ai dolci e alle diverse tipologie di pane sfornati in continuazione dal laboratorio retrostante, che si trovano anche sugli scaffali.

Novità assoluta dall’Antico Forno Roscioli

Si tratta di un rôtissoire elettrico a quattro spiedi, posizionato a vista davanti alla parte del laboratorio. Una macchina d’antan, che richiede un’assistenza continua e che lavora al meglio sulle carni bianche, senza abbreviarne le cotture ma dando il suo tempo a ogni elemento, con delle vaschette di raccolta dei succhi di cottura con cui fare i fondi o inumidire le carni. Protagonisti dell’offerta il pollo, la porchetta e lo stinco di maiale.


Abbiamo voluto creare un qualcosa di tradizionale e confortevole.” Precisa Giusy Di FedeIl pane e la pizza sono la nostra storia, ma abbiamo voluto offrire anche qualcosa che potesse andare incontro alle esigenze delle famiglie di oggi. Il pollo arrosto è un piatto pronto per chi ha voglia di una cena facile per grandi e piccoli, di qualità e gustosa allo stesso tempo. In questi anni abbiamo sviluppato una bella proposta al nostro banco gastronomia, ma così vogliamo andare a completare l’offerta . Chi vuole da noi oggi trova tutto. Dal pane alla pizza, dal pollo arrosto al vino”.


Sulle lavagne esterne la proposta gastronomica del giorno. Ma anche LO SPIEDO, con il pollo “Bio di Fileni”, marinato a freddo di 24 ore con i tipici aromi mediterranei, il pollo “Occhio d’oro” di un’Azienda Agricola di Velletri (su prenotazione) e la classica Porchetta.

Maggiori informazioni


Via dei Chiavari 34, 00186 Roma – Tel. 06.6864045 – WhatsApp 351.6439958
Email info@roscioliforno.it – Facebook Antico Forno Roscioli – Instagram @anticofornoroscioli

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *