Food & the City
Foodopolis, l’hub del gusto alla Festa del cinema

Foodopolis, l’hub del gusto alla Festa del cinema

Orecchiette, focaccia alla barese, burrata di Andria, bombette di Martina Franca e panzerotti: sono alcune delle specialità pugliese che potrete degustare fino al 24 ottobre durante la sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. In uno spazio di 900 mq, presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, si trova Foodopolis, un’ampia area dedicata alla ristorazione che coniuga le eccellenze pugliesi alla cucina capitolina, per consumare uno spuntino veloce o rilassarsi prima e dopo il film.

LE SPECIALITÀ DI FOODOPOLIS

Nell’area di fronte all’Auditorium, la cucina pugliese torna in scena. Tra una visione e l’altra del Festival del Cinema è possibile prenotare un tavolo al Temporary Restaurant e aggirarsi nell’Area Street Food per assaggiare alcune delle prelibatezze iconiche della gastronomia pugliese e laziale.

Potrete scegliere tra le classiche orecchiette mantecate in grandissime padelle (alle cime di rapa o al pomodoro), le bombette e il capocollo di Martina Franca, la burrata di Andria, o la focaccia alla barese. A rappresentare il territorio del Lazio, la porchetta, il guanciale, l’amatriciana, i supplì, e i maritozzi .

Spazio anche al Drink Bar per l’aperitivo e il Foodmarket, dove si potrà acquistare i prodotti utilizzati agli stand.

Il luna park del gusto accoglierà i visitatori fino a domenica 24 ottobre, giorno di chiusura della kermesse del cinema.

IL PROGETTO FOODOPOLIS

Foodopolis è un concept di cultura gastronomica pugliese itinerante ideato, progettato e gestito da NOAO srl, società di consulenza e servizi in ambito enogastronomico. Nasce nel 2016 dalla mente di due giovani imprenditori, Anna Roberto e Nicola Serlenga.

“Foodopolis non è solo uno spazio in cui è possibile assaggiare cibi e prodotti d’eccellenza, è il nostro modo di esportare uno stile di vita che vede nella Puglia la sua fonte d’ispirazione. Il periodo che stiamo vivendo ha modificato le vite, mettendole a dura prova, il nostro essere qui, per il quarto anno, rappresenta la nostra forza, la nostra tenacia e la nostra voglia di rinascita”.

Per il quarto anno, Foodopolis torna alla Festa del Cinema di Roma come partner della Fondazione Cinema e unica area food dell’intera festa.

INFORMAZIONI UTILI

Cosa: Foodopolis

Quando: dal 14 al 24 ottobre 2021

Dove: Auditorium Parco della Musica

Orari: dalle 10.30 alle 15.00 e dalle 18.00 fino al dopo cena

Pagina facebook: https://www.facebook.com/FOODOPOLIS/

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.