Cocktail&the City
Il cocktail tour di “Cinquanta Spirito d’Italicus”

Il cocktail tour di “Cinquanta Spirito d’Italicus”

E’ iniziato il “Cinquanta Spirito d’Italicus“, il tour pensato per esaltare i cocktail bar della provincia italiana in collaborazione con l’azienda Italicus. L’itinerario, diviso in sei tappe imperdibili, toccherà alcuni locali di provincia. Nato dall’unione tra il cocktail bar paganese “Cinquanta – Spirito Italiano” e l’azienda “ITALICUS – Rosolio di Bergamotto”, il progetto ha come obiettivo di rendere omaggio all’importanza della provincia nella tradizione dell’aperitivo all’ italiana. Esattamente come ITALICUS ha ridato lustro e vitalità ad una categoria che era andata in disuso, ovvero il rosolio, così “Cinquanta” vuole valorizzare e promuovere le realtà di provincia.

I cocktail protagonisti del tour

Fra i cocktail pensati per l’occasione, “It’s coming home“, un milk punch realizzato con Italicus, gin infuso al prezzemolo, whiskey irlandese, limone, latte, “O’ tiro a ggiro Cordial” (un cordiale al friggitelo), e con l’aggiunta di una goccia di vino rosso. Il drink è stato creato da Luciano Barretta in omaggio alla vittoria della nazionale italiana agli Euro 2020.

Long drink fresco e profumatissimo, “lItalicus Cup” richiama la leggerezza e spensieratezza della bella stagione. Il cocktail si compone di 2 parti di ITALICUS Rosolio di bergamotto, 1 parte di succo di pompelmo rosa, 1 parte di soda, un pizzico di sale. Per realizzarlo, basta riempire un bicchiere con del ghiaccio, versare il rosolio di bergamotto, poi la spremuta di pompelmo rosa e la soda. Aggiungere un pizzico di sale e mescolare bene dal fondo gli ingredienti. Il cocktail può essere guarnito con una fetta di pompelmo fresco o delle olive verdi.

Le tappe del tour “Cinquanta Spirito Italicus”

  • 3 novembre al “Sale” di Martina Franca, in provincia di Taranto;
  • 5 novembre al “Depero” di Rieti;
  • 17 novembre al “Jeffer” di Pisa;
  • 26 novembre al “Bar Castello” di Abbiategrasso, in provincia di Milano;
  • 9 dicembre al “Franklin 33” di Lucca;
  • 27 dicembre al “Benni from Gambrinus” di Gravina in Puglia, in provincia di Bari.

Maggiori informazioni su Italicus: http://rosolioitalicus.com/it/

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *