Food & the City
Tomei Cibo Giusto, la bottega del gusto online

Tomei Cibo Giusto, la bottega del gusto online

Una selezioni dei migliori prodotti tra salumi e formaggi direttamente del banco di Sandro Tomei. Nasce l’e-shop Cibo Giusto.

Ogni parola, ogni aggettivo sarebbe riduttivo per descrivere Sandro Tomei, uno tra i più bravi selezionatori e affinatori di salumi e formaggi. Il suo nome è sinonimo di qualità e affidabilità. Negli anni, ha potuto dar sfogo alla sua passione, creando e registrando il marchio di Tomei Cibo Giusto. Oggi spica il volo e si trasferisce anche sul web.

La tua spesa con Tomei Cibo Giusto, in un click

Hai mai pensato alla comodità di fare la tua spesa tramite l’e-commerce di Tomei Cibo Giusto? Semplice e veloce. Vai sulla pagina www.cibogiusto.com e scopri il catalogo di prodotti disponibili. Selezioni le eccellenze che vuoi ricevere direttamente a casa. I prodotti disposti in questo banco virtuale sono tutti confezionati singolarmente, messi sottovuoto e refrigerato.

Consegna gratuita a partire da €35.

Cosa puoi ordinare su Tomei Cibo Giusto?

Nel shop online trovi in vendita un’ampia scelta di formaggi e salumi, divenuti negli anni i cavalli di battaglia di Sandro Tomei:

  • Il Maraska, un erborinato affinato con amarene e Maraschino. Dal sapore intenso, fruttato, persistente. Sapido e dolce allo stesso tempo dovuto alla presenza della frutta.
  • Il Ratafì, un formaggio erborinato lasciato in affinamento nella Ratafia, un liquore tipico abruzzese a base di visciole e vino che Sandro Tomei realizza in casa. In bocca l’intensità del formaggio viene attenuata dalla dolcezza del liquore, il gusto è equilibrato e rotondo e viene esaltato dalla presenza dei mirtilli in superfice.
  • Una selezione di pecorino: Il Pecorino Romano del Lazio, quello strisciato stagionato per almeno 4 mesi, quello affumicato sardo, stagionato circa 3 mesi e poi affumicato, per poi arrivare a quello cordato prodotto in Sicilia con una stagionatura minima di almeno 5 mesi.
  • Leila, la “regina” della mortadelle.
  • Cecina Premium, prosciutto di manzo spagnolo affumicato, prodotto nella zona di Astorga (León).
  • Ma anche prosciutto di Parma stagionato 24 mesi, coppa di testa, guanciale affumicato, prosciutto cotto porchettato, etc.

Scelta e selezione delle aziende

Cibo Giusto non è solo un nome scelto per identificare un’azienda, ma è una filosofia quella che spinge Sandro a muoversi tra Italia e estero andando a trovare e a conoscere gli artigiani con i quali decide di collaborare.

Per me è fondamentale conoscere dal vivo le persone che animano le aziende che scelgo per le mie selezioni. Voglio parlare con loro, visitare i luoghi in cui nascono e prendono forma i prodotti che andrò poi a vendere”.

Sono tutte piccole realtà che garantiscono prodotti eccellenti realizzati in quantità limitate e con filiere controllate. In questo progetto, da qualche anno ad affiancare Sandro c’è Alessandra Morra una professionista, appassionata come lui, con una lunga esperienza nel campo della selezione gastronomica.

www.cibogiusto.com
Tel: +39 351 691 6330
cibogiusto@gmail.com

Spread the love