Dove mangiare?
Il Maritozzo rosso fa bis: nuova apertura a prati (Roma)

Il Maritozzo rosso fa bis: nuova apertura a prati (Roma)

Se c’è un dolce simbolo della cucina romana, quello è il maritozzo. Soffice ed irresistibile, magistralmente interpretato in versione dolci e salati dal Maritozzo Rosso. Lo storico locale di Trastevere, nato da un’idea di Edoardo Fraioli e dei suoi soci Francesca Cappelli e Francesco Di Trocchio, conquista anche il quartiere Prati e apre il suo secondo locale.

LA LOCATION

Situato al civico 25 di via Pietro Cavallini, nel quartiere prati a Roma, il salotto del Maritozzo Rosso si trova in una zona strategica, a pochi metri di Piazza Cavour e del museo Ara Pacis. Gli interni sono minimal, eleganti e spaziosi con uno stile informale ed essenziale.

Il Maritozzo Rosso dispone di uno spazio interno che può ospitare fino a 25 coperti e di uno spazio esterno da 15 posti. Un dehors che consente di pranzare e cenare all’aperto al riparo dagli imprevisti.

IL MENU AL MARITOZZO ROSSO

La proposta del Maritozzo Rosso gira attorno la possibilità di degustare circa trenta proposte salate e tre tipi dolci di maritozzi, alcuni stabile in carte e altri inseriti stagionale, da assaggiare insieme alla cucina romana.

Immancabile il maritozzo alla Carbonara, oppure il classico stracciatella e Alici. Sfizioso quello con polpette al sugo fino a proposte più elaborate come il maritozzo con baccalà mantecato e humus, o quello con maialino sfilacciato in agrodolce.

Tra gli antipasti ci sono le nuggets di anatra o i supplì di frattaglie. Completano l’offerta i piatti della tradizione romana come i tonnarelli alla Gricia stagionale (con fichi, zucca, carciofi o asparagi), i maritozzi burger (carne, pesce, vegano) o il baccalà alla trasteverina 2.0.

E il dolce? È possibile scegliere tra quello tradizionale con la panna, oppure provare il “Maritamisù” – al tiramisù, o il maritozzo con cioccolato bianco e pistacchi.

La carta dei vini esalta il territorio laziale, con qualche chicca fuori regione e una selezione di vino naturale. Inoltre troverete birre artigianali, bollicine, caffè Hausbrandt e anche gli amanti di amari e grappa verranno soddisfatti.

INFORMAZIONI UTILI

Il Maritozzo Rosso. Via Pietro Cavallini, 25, 00193 Roma. Telefono: 380 756 2525

Apertura dal martedì alla domenica, pranzo e cena.

Sito Web: http://www.ilmaritozzorosso.com/

Spread the love