Food & the City
Lucciano’s: da Buenos Aires a Roma

Lucciano’s: da Buenos Aires a Roma

Nuova apertura a 100 metri da Fontana di Trevi. Dopo aver conquistato il Sud America, Lucciano’s sbarca in Europa e sceglie la capitale italiana per aprire il suo nuovo punto vendita.

Inaugurato l’8 aprile 2022 in Via delle Muratte 76, Lucciano’s è la prima insegna europea dei due imprenditori portegni, che in soli 10 anni sono arrivati a raggiungere 60 punti vendita, di cui 55 in tutto il Sud America e diversi negli Stati Uniti (Orlando e New Jersey).

La nascita di Lucciano’s

L’idea di Lucciano’s nasce nel 2011 a Mar del Plata nella provincia di Buenos Aires (Argentina), dalla mente di Daniel e Christian Otero, padre e figlio d’origine Italo-Argentini. La gelateria racchiude in sé il concept di artigianalità, ricerca, innovazione, ed internazionalità.

Con analisi sui prodotti e sulla loro provenienza, focus sull’evoluzione e sviluppo sia della proposta che del design dei locali, quella di Lucciano’s è un percorso imprenditoriale straordinario che ha gettato le basi di quello che è ad oggi un brand affermato e amato Oltreoceano.

Il successo

In pochi anni, il marchio raggiunge un grande successo. Nel 2013, oltre al gelato sfuso, Lucciano’s introduce gli ICEPOPS (piccole creazioni create nel laboratorio interno di diverse forme e colore). Ghiaccioli alla frutta, stecchi a base di creme e rivestiti di cioccolato, cannoli realizzati con la classica cialda rivestita da gusti assortiti e la Luxury in Limited Edition. Passano gli anni e gli ICEPOPOS sono sempre più richiesti.

Nel 2015 vengono aperti nuovi punti vendita nella città di Buenos Aires e i prodotti cominciano ad essere sviluppati in Italia. Nasce TONIO, l’iconico Luxury IcePops a forma di Maialino realizzato con crema chantilly, venatura di biscotti, ganache al cioccolato e copertura di cioccolato bianco, le cui decorazioni sono tutte rigorosamente fatte a mano.

A cinque anni dall’apertura dal primo Lucciano’s, nasce lInspiration Lab, un laboratorio dove artisti e professionisti del settore mettono insieme idee e tecniche per dar vita a nuovi gusti e forme di gelato.

Credit Photo: Lucciano’s

L’espansione

Nel 2017 Lucciano’s arriva per la prima volta fuori dalla provincia di Buenos Aires – a Rosario – e prende vita un nuovo ICEPOPS: il Minion IcePops. Infatti Lucciano’s è l’unico brand ad avere i diritti della Universal Pictures di produrre un Icepops dalle sembianze dei piccoli e simpatici aiutanti gialli di Gru, il protagonista del cartone animato “Cattivissimo me”.

Il brand si afferma in America del Sud e nel 2019 viene assegnato al marchio, il premio come miglior gelato di Caba. Nello stesso anno approda anche negli Stati Uniti.

Lucciano’s alla conquista dell’Europa

A inizio aprile 2022 è stato aperto a Roma, il primo punto vendita Europeo del lungimirante progetto
degli Otero. L’insegna fra due settimane inaugurerà il suo 60esimo store anche in Spagna, più precisamente a Barcellona.

L’Europa per noi è sempre stata una meta ambita, abbiamo in mente di andare in altri luoghi, ma il legame con l’Italia è per noi preponderante. Il nostro sangue è Italiano e abbiamo voluto iniziare la nostra avventura dal paese da cui i miei nonni sono partiti, per iniziare un cammino in un luogo che fosse casa. Abbiamo quindi scelto Roma, la culla d’Italia” Christian.

I GELATI da Lucciano’s

Lucciano’s propone un’ampia e variegata offerta studiata per soddisfare tutti i più golosi. Nel punto vendita di via della Muratte si può scegliere tra 24 gusti di gelato sfuso e gli immancabili IcePops.

Tra i gelati spiccano diversi gusti che spaziano dalle frutte (tutte vegane) – come la fragola, il mango o il lime – a creme – quali il Super zabaione, il cioccolato Luccianos con bon bon di nocciole e il cioccolato bianco con pistacchio crock. Consigliatissimo il Dulce de Leche con dulce de leche (una crema a base di latte Premium Argentino e variegato con dulche de leche realizzato in esclusiva per Lucciano’s).

Il gelato viene prodotto nel laboratorio a vista e vengono utilizzati ingredienti italiani di prima qualità, tranne che per il cioccolato (d’origine belga).

Ma non finisce qui. Nell’offerta ci sono anche gli IcePops, con gli immancabili iconici formati “Tonio il maialino” e il “Minion IcePops“.

E uno special guest creato ad hoc per la gelateria romana a forma di COLOSSEO: il Colosseum Ice Pops disponibile in vari gusti.

Lucciano’s Roma. Via delle Muratte, 76, 00187 Roma RM. Aperto tutti i giorni. Sito web.

Spread the love